APPROCCIO
Il mio approccio è legato al riconoscere l’unicità della persona che si appresta a rivolgersi a me: ogni individuo è unico e prezioso. La mia prima analisi è conoscitiva, personale e legata non solo ai caratteri antropometrici, ovvero la statura, il peso, le proporzioni del corpo e quindi la misurazione della composizione corporea ma soprattutto le abitudini alimentari e la abitudini di vita quotidiane.
Conoscere lo stile di vita, l’approccio al cibo e gli orari dei pasti o l’abitudine o meno a fare degli spuntini o il tempo che l’individuo decida al momento dei pasti è fondamentale, in quanto mi fa capire il rapporto con il cibo e quanta attenzione viene dedicata a questo fattore.
Una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano non devono essere fatica e costrizione ma devono essere un percorso volto al benessere psicofisico che porta ad una maggiore consapevolezza e ad uno stato di accettazione di sé. Per questo motivo non è corretto adottare un metodo univoco ma è valido un unico obiettivo: sentirsi bene e stare bene.
Come si svolge la prima visita?
La Dottoressa Margherita Cendon è disponibile ad accogliere i pazienti per dare loro tutte le informazioni necessarie per intraprendere un percorso alimentare.
Viene effettuata una consulenza sulle abitudini alimentari del paziente, sulla giornata tipo, se studente o lavoratore, sulle preferenze di alimenti e/o varie intolleranze.
Successivamente viene stabilito, assieme al paziente, una strategia di piano alimentare condivisa.

Anamnesi completa

Analisi antropometrica

Analisi della composizione corporea

Piano alimentare personalizzato
Scrivimi
info@nutrizionistamargheritacendon.it

